La colazione

Antichi sapori e nuove tendenze
Le nostre colazioni sono a base di prodotti biologici, preparati secondo le ricette della tradizione locale.


La colazione
La colazione è compresa nel prezzo della camera ed è servita nel salone al piano terra, l’estate pieno di sole e l’inverno in compagnia del camino. In estate se si desidera, può essere servita anche all’aperto.


Oltre alle bevande calde ai succhi di frutta fresca di stagione allo yogurt, una particolare attenzione viene dedicata alle ricette del luogo,  i biscottoni all’anice e di pasta frolla , il ciambellotto della nonna con farina di farro, la torta “brusca” fatta di pasta di pane uvette e noci, il “bustrengo” crema dolce al forno. Le marmellate e le composte sono di produzione casalinga. Anche il pane bio è prodotto in casa con farine diverse.

Aperitivi
Oggi l’aperitivo scandisce un momento della giornata molto agognato, fatto di relax, chiacchiere in libertà e confidenze tra amici. In estate soprattutto lo serviamo, a richiesta, in giardino difronte alla piscina, accompagnato da vari stuzzichini. Questo momento meno formale, più gioioso e spensierato per condividere il mio stile di vita.
Dalla tradizione contadina ho recuperato la ricetta di un liquore  che ha veramente il sapore della campagna: il Visner. Da una varietà di ciliegio amaro, il visciolo, che qui cresce spontaneo ai margini dei boschi, nelle sponde dei fossi e negli scoscesi, si ricava, senza ausilio della chimica e senza aggiuntivi, un liquore ottimo come digestivo o, allungato con acqua, adatto come aperitivo.


La cena
La cena viene servita solo in presenza di un numero minimo di prenotazioni
Diamo la possibilità ai nostri ospiti di cenare, con menù particolari, la cucina genuina e casalinga, rispecchia la tradizione del Montefeltro, ma la contaminazione con le nuove tendenze è molto forte, dipende sicuramente dalla ricca tradizione del nostro paese che porta a curiosi e a volte bizzarri accostamenti in special modo con le erbe spontanee e i fiori di campo, il risultato che ne scaturisce è molto gradevole e riscuote un alto gradimento.